Logo AreaNapoli.it

Super McTominay, aveva solo il 6% di possibilità di segnare. Poi il bel gesto

Scott McTominay è stato il migliore in campo di Torino-Napoli, prestazione di altissimo livello da parte dello scozzese.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

02/12/2024 08:05 - Rassegna stampa
Super McTominay, aveva solo il 6% di possibilità di segnare. Poi il bel gesto

Il Napoli ha vinto con pieno merito contro il Torino, a decidere la gara è stato un gol di Scott McTominay che è stato eletto migliore in campo della gara. Dello scozzese ne ha parlato l'edizione odierna del Corriere dello Sport. "Corre più di tutti, lotta come un giocatore di rugby, è il passe-partout per tutte le partite. L’ha sbloccata con il Como al Maradona, a San Siro contro l’Inter, ieri in casa del Toro, risultando per la prima volta decisivo per i tre punti".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "Nell’unico tiro in porta della sua partita, l’azzurro aveva il 6% di chance di far gol per come era posizionato, per come si trovavano i due difensori davanti e per la porzione di porta che copriva Milinkovic. Ha trovato il buco, di sinistro, che non è il suo piede. Stoppando e tirando in un attimo, sorprendendo tutti, dopo il gioco di prestigio di Kvara, decisivo con l’assist. Guai, però, a fermarsi qui".


PUBBLICITÀ

Poi il bel gesto. "Una volta fatto gol, al minuto 31, avrebbe potuto esultare da solo, con qualche compagno all’altezza della bandierina e invece, insieme a Kvara, Lukaku e compagni è andato verso la panchina ad abbracciare tutti, Conte in primis. Un gesto bello ed emblematico dell’unità del gruppo, di come anche chi giochi meno sia considerato al pari degli altri: sia da chi ha il posto fisso e non glielo toglie nessuno, vedi McT, che dall’allenatore", riferisce il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
PisaPisa
Napoli-Pisa, i precedenti
Serie A, lunedì 22 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette